INVITO A PARTECIPARE/UN CARNEVALE ALLEGORICO E MULTI VISION
07-02-2024 - sabato 10 febbraio la sfilata di Carnevale, arricchita da giochi ed animazione
L'Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi di Caserta con la collaborazione della sezione territoriale della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, in sinergia con il gruppo parrocchiale del Santuario di Santa Lucia in Caserta propone per sabato 10 febbraio la sfilata di Carnevale, arricchita da giochi ed animazione.
L'evento prevede:
1. raduno presso il parcheggio del santuario ore 15:30;
2. partenza della sfilata in maschera, per le vie del parco Cerasole ore 16:00;
3. ritrovamento al mercatino coperto, per animazione e giochi ore 16:30;
4. fine attività ore 17:30-18:00;
5. transfert presso la sede della U.I.C.I. per continuare le attività di animazione e rinfresco.
L’evento vuole essere un momento Si, una festa dove potersi divertire sbizzarendo la propria fantasia, calandosi in personaggi fiabeschi o maschere, ma vuole essere anche un momento associativo ed aggregativo dove poter condividere le proprie gioie, lasciandosi trasportare da simpaticherie, giochi e balli coinvolgendo tutti, soci, famiglie, simpatizzanti e nuove realtà come la comunità del santuario di Santa Lucia.
Dopo un pomeriggio completamente allegorico, verso le 18:00 la festa si sposterà nei locali della U.I.C.I. in via Vincenzo Lupoli 40, dove il divertimento continuerà tra performance e trasformismo dello spirito carnevalesco, fino ad arrivare a deliziarsi di piatti succulenti e sfiziosi, rievocando la tradizione del martedì e giovedì grasso. Quindi sabato 10 febbraio, tutti all'U.I.C.I. in via lupoli 40 dalle ore 15 tutti insieme per trascorrere una serata non solo all'insegna del divertimento e della buona cucina, ma soprattutto per stare insieme disabili visivi, volontari, famiglie, amici facendo un viaggio nella fantastica storia del tempo per ritrovarsi in un caldo clima di famiglia e di fratellanza condivisa, crescendo insieme, abbattendo quelle barriere che troppo spesso fanno pensare che la disabilità è "vista" come diversità e non come unità .
Per coloro che sono interessati a partecipare, si prega di voler confermare la propria partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 08 febbraio p.v., scrivendo a univocce @ univoc.org oppure a uicce @ uici.it o chiamando allo 0823355762; altresì, si prega di voler segnalare se si necessita anche del supporto di un volontario.
Certi della Vostra viva partecipazione, l'occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.
I Presidenti
Vincenzo del Piano U.N.I.Vo.C. Caserta
avv. Giulia Antonella Cannavale U.I.C.I. Caserta