Benvenuto Ospite. Oggi è giovedì, 21 novembre 2019

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE COME CANDIDARSI


11-09-2019 - progetto: "LA FORZA DEL VOLONTARIATO - UNIVOC NAZIONALE", scadenza presentazione domande 17 ottobre 2019

Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale scadenza 17 ottobre 2019









Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero.







Si comunica che l'Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi sez. prov.le Caserta con il bando del S.C.U. 2019 è stata assegnataria di quattro posti a concorso per il progetto denominato: "LA FORZA DEL VOLONTARIATO - UNIVOC NAZIONALE"






la scheda del progetto è scaricabile dal seguente link






I requisiti e le condizioni per essere ammessi alla selezione sono quelli indicati nel bando all’art. 3.






Come previsto dall’art.5 la candidatura dei giovani che presenteranno la domanda di partecipazione al bando, dovrà avvenire esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma c. d. Domanda on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it; a tale piattaforma si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”. Tale modalità viene dettagliatamente descritta nel contesto dello stesso articolo 5.






Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 17 ottobre 2019.






Le procedure selettive saranno pubblicate dalla Sede titolare del progetto: U.N.I.Vo.C. sez. prov.le Caserta per il progetto "LA FORZA DEL VOLONTARIATO - UNIVOC NAZIONALE" sul proprio sito internet (www.univocdicaserta.org), nella sezione dedicata al “servizio civile nazionale” posta sulla HOME PAGE, nonchè nella sezione delle news.






Il calendario di convocazione ai colloqui saranno puvvlicati almeno 10 giorni prima del loro inizio. I candidati dovranno attenersi alle indicazioni fornite in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive.






La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.












nota






I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.





Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU.






Per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero occorre utilizzare i motori di ricerca











disponibili nella sezione Progetti attraverso i link sopra indicati pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto è possibile selezionare i valori delle voci che interessano. Nella pagina di dettaglio del progetto viene visualizzato anche il numero delle domande pervenute per quella sede; questo dato è aggiornato al giorno precedente la.






Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 17 ottobre 2019.






Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:






1.I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.






2.I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.












allegati







bando servizio civile 2019







per approfondimenti ed il bando consultare i link:






1.<>visita il sito servizio civile






2.
scarica il bando ord. 2019













 




 
UICI Caserta © 2011
Sede legale e operativa: via Lupoli 40 - 81100 Caserta - tel: 0823.355762 - fax: 0823.1763664 - C.F. 00294230610 - P.IVA 02194790610
 
   Online          25 logo contatore