Benvenuto Ospite. Oggi è venerdì, 24 novembre 2017

I° ASSEMBLEA REGIONALE DEI QUADRI DIRIGENTI U.I.C.I. DELLA CAMPANIA


09-06-2017 - CASERTA HOTEL VANVITELLI, SABATO 10 GIUGNO, TEMA “ DIRITTO E CALCOLO PENSIONE DOPO LA RIFORMA DELLA 113/85

Il Consiglio regionale UICI della Campania organizza per sabato 10 giugno la prima assemblea dei quadri dirigenti del territorio campano nello splendido e meraviglioso scenario della città di Caserta. L’incontro rientra fra le attività strategiche di informazione e formazione per tutti i dirigenti ma anche per i dipendenti delle sezioni territoriali, anch’essi coinvolti nell’iniziativa, affinché tutti i soci possano essere sempre sostenuti consigliati e indirizzati, oltre ad essere come sempre ascoltati, in scelte importanti che attengono la propria vita. Questa assemblea del 10 giugno avrà particolare rilevanza perché riguarderà un tema molto sentito fra i nostri soci, la pensione. La grande battagli di fine anno che ha portato allo stravolgimento delle norme previdenziali, che partendo dalla legge 113/85 hanno via via riguardato tutte le leggi cje riguardavano il lavoro dei minorati della vista, che ora meritano di essere conosciute per evitare di ingenerare false attese o preoccupazioni fra i lavoratori della nostra categoria. Per questo motivo la presidenza regionale UICI Campania ha deciso di coinvolgere i nostri tre esperti nazionali che avranno l’occasione per illustrare i benefici di questa piccola grande riforma per l’accesso alla pensione della nostra categoria. Questo, però, è da considerarsi solo un primo traguardo poiché sui temi del lavoro ci sono da recuperare anni di buio e di assenza da parte delle istituzioni che molte volte, con l’alibi della crisi, hanno scelto l’istituto della deroga concedendo così a tanti datori di lavoro di evitare gli obblighi di legge facendo retrocedere di molto i non vedenti. A questo disastro bisogna aggiungere l’ulteriore stortura della legge Fornero che ha mandato in crisi tutte le certezze e i diritti acquisti dalla nostra categoria in tanti anni di lotta e sacrifici. Il grande e silenzioso lavoro della dirigenza nazionale dell’UICI che ha oltre a predisporre la proposta ha dovuto superare gli ostacoli ele trappole possibili della burocrazia parlamentare. Alla fine dopo una notte lunghissima di trattative si è giunti all’approvazione di questa mini riforma.
Ecco in sintesi il programma
  • Ore 9,30 Apertura dei lavori e saluto delle autorità presenti;
  • Ore 9,45- Presentazione del progetto “Stessa strada per crescere insieme” intervento della referente per la Campania e Calabria del progetto, dott.ssa Nadia Massimiano;
  • Ore 10,00- Pensionistica, novità riforma legge 113/1985, diritto e calcolo pensioni; relazioni del dott. Emanuele Ceccarelli e Aldo Corsa;
  • Conclusioni del dott.Mario Girardi, Componente Direzione Nazionale e Coordinatore Nazionale della Commissione per la previdenza e pensionistica UICI.

I lavori saranno trasmessi in diretta streaming grazie alla web radio dell’UICI di Caserta, Radio Baccano (http://www.uicicaserta.it/radiobaccano.php)
Appuntamento il 10 giugno dalle ore 09,30 per l’Assemblea dei quadri dirigenti della Campania presso il Grand Hotel Vanvitelli – Viale Carlo III – Caserta (uscita Caserta sud – autostrada Napoli/Roma)

il Presidente U.I.C.I. Campania
Dott. Vincenzo Massa

 




 
UICI Caserta © 2011
Sede legale e operativa: via Lupoli 40 - 81100 Caserta - tel & fax: 0823.355.762 - C.F. 00294230610 - P.IVA 02194790610
 
   Online          65 logo contatore