Benvenuto Ospite. Oggi è venerdì, 29 marzo 2024

BANDO SELEZIONE DI N. 47.529 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE


01-06-2017 - scadenza 26.06.2017 U.I.C.I. e U.N.I.Vo.C. di Caserta entrambe assegnatarie di volontari

Bandi per la selezione di n. 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero Scadenza : 26/06/2017 - Ore 14:00



l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e l'Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi partecipano al Servizio Civile Volontario per il Bando per la selezione di 26.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero.
All'U.I.C.I. di Caserta sono stati assegnati dodici volontari per il progetto denominato Centro per la disabilità visiva 2016, mentre all'U.N.I.Vo.C. di Caserta ente partner della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS sono stati assegnati quattro volontari per il progetto denominato: uniti e solidali.
Gli interessati possono consultare il bando al seguente indirizzo web: scarica il bando

per l'allegato 6 relativo alla scheda di sintesi dei progetti, si possono consultare e prelevare ai seguenti indirizzi web:
1. U.I.C.I. Caserta sintesi progetto: scarica l'allegato 6 la sintesi Centro per la disabilità visiva caserta 2016
2. U.N.I.Vo.C. Caserta sintesi progetto: scarica l'allegato 6 la sintesi uniti e solidali
mentre i moduli utili alla presentazione della domanda possono essere prelevati ai seguenti indirizzi web: scarica allegato 2 la domanda scarica allegato 3 dichiarazione titoli

Selezioni



Come previsto dall’art. 4 del bando le domande degli interessati, redatte in carta semplice secondo il modello “allegato 2” e corredate dalla scheda di cui all’ “allegato 3” del bando nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, dovranno pervenire, entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017, direttamente alle sedi titolari dei progetti e nello specifico:
1. U.I.C.I. Sez. Prov.le Caserta, via V. Lupoli 40, 81100 Caserta, email: uicicaserta@pec.it
2. U.N.I.Vo.C. Sez. Prov.le Caserta, via via V. Lupoli 40, 81100 Caserta, email: univocce@pec.it

presentazione Domande


Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano.
4. data di convocazione sarà pubblicata sui siti istituzionali www.uicicaserta.it e www.univocdicaserta.org, pertanto, i candidati dovranno verificare periodicamente la sezione news ai link www.uicicaserta.it/news.php e www.univocdicaserta.org//news.php;
5. Inoltre, ai candidati si consiglia di controllare periodicamente la propria posta elettronica ed in particolare la cartella spam, in quanto saranno comunque inviate comunicazioni a mezzo email ai candidati che hanno presentato regolare domanda e che sono in regola con la documentazione.
I ragazzi e le ragazze interessati allo svolgimento del servizio civile possono partecipare agli incontri che saranno aperti anche alle persone interessate al servizio (utenti, genitori e parenti degli aspiranti volontari), dalle ore 9.00 alle ore 12.00 tutti i martedì e giovedì per un totale di n. 8 incontri, a far data dal 30 maggio 2017, presso i locali delle sezioni provinciali della U.I.C.I. e della U.N.I.Vo.C., in via V. Lupoli 40, 81100 Caserta.

Eventuali requisiti richiesti ai candidati per la partecipazione al progetto oltre quelli richiesti dalla legge 6 marzo 2001, n. 64:


Considerata la peculiarità dei servizi e delle attività da porre in essere con la presente iniziativa progettuale, è richiesto agli aspiranti volontari, il possesso di particolari requisiti aggiuntivi, giustificati dal seguente ordine di motivazioni:
  • Conoscenze informatiche di base, imposte dal crescente sviluppo della tecnologia con riferimento ai sistemi di comunicazione e di informazione richiesti dalla presente iniziativa progettuale. Il sistema informativo progettuale richiede l’amministrazione da parte dei volontari del servizio di posta elettronica per lo scambio di informazioni tra strutture periferiche riconducibili alla stessa entità associativa. A tal fine il possesso di tali requisiti sarà accertato in sede di colloquio individuale con il candidato. Si precisa che non si considera determinante il possesso di titolo professionale specifico, costituendo però quest’ultimo elemento qualificante nell’ambito della selezione.
  • Il possesso della patente di guida B costituisce titolo preferenziale, vista la peculiarità dei servizi previsti dal progetto in favore dei non vedenti.
  • Il possesso del diploma di scuola media superiore.
  • Predisposizione al lavoro di gruppo, da accertare in sede di colloquio individuale con il candidato.

Scegli il progetto in Italia


nel link sottostante, nella sezione Progetti è presente il motore di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia", col quale attraverso l'utilizzo e/o l'incrocio di parole chiave, quali Area geografia (Regione, Provincia, Comune), Ente, Settore di attività, Area di intervento, consente una rapida ricerca che favorisce la scelta del progetto tra tutti quelli inseriti nel bando. clicca e scegli il progetto in italia

 




 
UICI Caserta © 2011
Sede legale e operativa: via Lupoli 40 - 81100 Caserta - tel: 0823.355762 - C.F. 00294230610 - P.IVA 02194790610
 
   Online          8 logo contatore
/