Benvenuto Ospite. Oggi è venerdì, 24 novembre 2017

U.I.C.I. CASERTA 2 LUGLIO GIORNATA NAZIONALE DEI MUSEI


01-07-2016 - la Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Caserta non "vede" l'ora! 2 luglio giornata nazionale dei musei: Calatia di Maddaloni

dal 02 al 03 di luglio in tutta Italia si celebrerà la "giornata nazionale dei Musei". la Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I.) di Caserta non "vede" l'ora! infatti, essa parteciperà ad una visita presso il Museo Calatia di Maddaloni; come già avvenuto in occasione della giornata nazionale del Braille celebrata il 21 febbraio u.s., durante la visita, sarà possibile vivere delle intense emozioni date dall'affascinante racconto degli oratori e la possibilità di toccare i reperti esposti, appositamente riprodotti.

il presidente U.I.C.I. avv. Cannavale Giulia: "siamo veramente soddisfatti di quanto il museo sta facendo per la diffusione dell'accessibilità della cultura per chi vive una patologia invalidante, quale la cecità. Un evento così importante non può restare nell'ombra, la nostra speranza è che tutti i siti museali e archeologici della provincia di Caserta applichino politiche di inclusione e di emancipazione a favore di chi la cultura e la storia la deve "vedere" attraverso le proprie mani. Siamo certi che grazie alla sensibilizzazione delle istituzioni, alle quali ricordiamo che siamo sempre disponibili al confronto e alla collaborazione, anche in provincia di Caserta riusciremo a raggiungere l'obiettivo comune: "accessibilità e cultura per tutti!".

 




 
UICI Caserta © 2011
Sede legale e operativa: via Lupoli 40 - 81100 Caserta - tel & fax: 0823.355.762 - C.F. 00294230610 - P.IVA 02194790610
 
   Online          73 logo contatore