Benvenuto Ospite. Oggi è venerdì, 24 novembre 2017

IL CIRA PARTECIPA ALLA 29° EDIZIONE DI FUTURO REMOTO


13-10-2015 - Napoli, piazza del Plebiscito, dal 16 al 19 ottobre 2015 -

Il CIRA, Centro Italiano Ricerche Aerospaziali, centro di eccellenza nelle discipline aeronautiche e spaziali, con sede a Capua (Caserta) parteciperà alla ventinovesima edizione di Futuro Remoto, l’importante manifestazione di divulgazione della cultura scientifica e tecnologica promossa dalla Fondazione Idis - Città della Scienza in partnership con le università campane, i centri di ricerca, le istituzioni e il mondo delle imprese.

La manifestazione di quest’anno, incentrata sul tema delle Frontiere, si svolgerà in Piazza del Plebiscito dove saranno allestiti nove padiglioni dedicati ad altrettanti temi. All’interno di questo insolito Villaggio della Scienza, il CIRA sarà presente con uno stand espositivo. L’obiettivo sarà di presentare in maniera integrata lo stato dell’arte della ricerca aerospaziale italiana, di dare visibilità al patrimonio di competenze tecnico-scientifiche e sperimentali del CIRA, ma soprattutto di illustrare i possibili campi di applicazione e le importanti ricadute che i risultati delle attività di ricerca in questo ambito hanno sulla vita quotidiana. Tre le macro-aree tematiche che il CIRA ha scelto di presentare per fornire un quadro il più ampio possibile delle attività del Centro: accesso allo spazio ed esplorazione; sicurezza del volo e sostenibilità; monitoraggio dell’ambiente.

Il CIRA ha voluto dare un’attenzione particolare quest’anno ai diversamente abili attraverso la realizzazione, per ipovedenti e non vedenti, di brochure in braille, di percorsi tattili e di una speciale applicazione mobile che racconterà i contenuti dell’area espositiva del CIRA. Sono disponibili inoltre visite guidate, filmati e servizi di interpretariato nella lingua dei segni. Con il contributo di UICI Caserta e ENS Caserta

Contatti:
info@cira.it, www.cira.it
Facebook: centroitalianoricercheaerospaziali
Twitter @CIRA_Scpa

 




 
UICI Caserta © 2011
Sede legale e operativa: via Lupoli 40 - 81100 Caserta - tel & fax: 0823.355.762 - C.F. 00294230610 - P.IVA 02194790610
 
   Online          52 logo contatore